Festa del Delfino 2006: 5° edizione

Da Negombo.
Eccoci tutti in una bella foto di gruppo!
Siamo riusciti (grazie all'aiuto di tutti!) ad inaugurare il nostro piccolo museo dei cetacei. Approfittando della presenza alla Festa del Delfino di un nutrito gruppo di esperti nazionali di balene e delfini, li abbiamo coinvolti nell'inaugurazione di un piccolo gioiello: la Sezione Cetacei di Villa Arbusto.

La nostra gioia è stata condivisa da Giovanni Bearzi e Silvia Bonizzoni dell'Istituto Tethys, Maria Cristina Gambi della Stazione Zoologica A. Dohrn, Nicola Maio del Museo Zoologico di Napoli, Daniela SIlvia Pace di Oceanomare, Nadia Repetto e Maurizio Wurtz dell'Università di Genova.

La Sezione Cetacei è stata accolta con partecipazione appassionata dal Prof. Giovanni Castagna, direttore della Sezione Archeologica, dal suo collaboratore Gennaro De Siano e da tutti i responsabili della struttura che hanno seguito con affetto tutti i nostri sforzi per la realizzazione del piccolo Museo.

La cerimonia di inaugurazione (con tanto di taglio di nastro!) è stata presieduta dal nostro infaticabile Presidente, Katia Massaro e dal Vice Sindaco del Comune di Lacco Ameno Carmine Monti, insieme all'Assessore alla Cultura Tuta Irace.

Ospiti eccellenti anche la Presidente di FIDAPA Rita Agostino di Meglio, l'archeologa Stefania Iapino e la Presidente dell'Associazione Disabili Rosa Iacono.

Oggi agli occhi del visitatore, dal pensatoio di Villa Gingerò si apre una finestra nel blu del nostro Mediterraneo.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
navigazione
modifiche
Strumenti