Festa del Delfino 2011: 9° edizione

Da Negombo.
Festa-del-delfino-2011.jpg
Lacco Ameno, 12 maggio 2011.

Nell’incantevole cornice del parco idrotermale Negombo si è tenuta la Festa del Delfino 2011, organizzata dell’associazione Oceano Mare Delphis Onlus.

In occasione della nona edizione della Festa del Delfino, organizzata dall'associazione Oceanomare Delphis Onlus, è stato bandito un concorso fotografico riservato alle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado.

Il tema è stato "La biodiversità marina e costiera".

L'iniziativa è stata rivolta alle scuole per sensibilizzare gli studenti e i giovani alla conoscenza e al rispetto della vita marina.

All’evento hanno partecipato gli alunni delle scuole che hanno partecipato al concorso fotografico, l’associazione Nemo, che ha parlato delle ricchezze del mare d’Ischia. Inoltre, è stata presentata l’antologia di Bruno Mancini, “Ischia: mare e poesia” e un ricordo per l’avvocato Nello Mazzella fondatore dell’ACUII, scomparso improvvisamente lo scorso marzo.

Ha aperto la festa la presidente dell’Oceano Mare Delphis, Daniela Silvia Pace che disserterà sulla Biodiversità e la tutela dei cetacei, tema centrale dell’incontro.

Le conferenze sono state intervallate dagli interventi musicali a carico degli alunni della Scuola Media Santa Caterina da Siena di Forio e della premiazione ai lavori dei partecipanti al concorso fotografico.

Nel corso della manifestazione la Lega Nazionale per la difesa del Cane e Gatto ha mostrato alcuni cuccioli da adottare.

Oltre ai premi ci sono stati gelati per tutti offerti da Algida.

E alle ore 16.30 al museo di Villa Arbusto, Lacco Ameno, sezioni cetacei, si è potuto ammirare le fotografie dei giganti del mare di Giuseppe Farace.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
navigazione
modifiche
Strumenti