Miss Ischia 2001

Da Negombo.

Link all'articolo de Il Golfo da cui è tratto il testo

2-8-2001, Lacco Ameno.

Le 18 miss fremono per salire in passerella, in una serata-spettacolo che ha stupito con musica, canti e fashion... insieme a Gianni Simioli, Gaetano Maschio, Daniela Capuano e direttamente da TeleGaribaldi i Due X Duo.

Questa sera nella splendida cornice dell'Arena Negombo di Lacco Ameno, con inizio alle ore 21.30, finalmente è stata incoronata la decima MISS ISCHIA, perché dieci sono le edizioni del concorso di bellezza ideato dal direttore del Golfo Domenico Di Meglio nell'ormai lontano 1991, quando una felice intuizione gli consigliò di fotografare dolci donzelle in riva al meraviglioso mare dell'isola d'Ishia, e quindi lasciare poi che fossero i lettori del suo giornale, Il Golfo, a scegliere tra le aspiranti Miss, le 18 fortunate finaliste.

Una formula vincente che si è andata confermando negli anni e si è ripetuta anche in questo 2001, regalando un sogno a 18 splendide ragazze... per la prima volta nella storia del nostro concorso di bellezza, tutte ischitane d.o.c.: Carmen Castaldo, Arnalda Falco, Annalisa Di Iorio, Miriam Cuomo, Francesca Marigliano, Concetta Mattera, Velissa Castagna, Elisabetta Cortese, Orsola Iaccarino, Anna Formisano, Isabelle Turiello, Palma Impagliazzo, Rossella Pirozzi, Francesca Impagliazzo, Sara Stornaiuolo, Carmen Di Massa, Maria Rosaria Mazzella e Imma Castagliuolo.

Alcune di loro hanno già partecipato a qualche analogo concorso o a talune sfilate di moda, ma molte sono alla loro prima emozionantissima esperienza... di fronte ad un pubblico che saprà dar loro coraggio applaudendole e tifando per ognuna di loro. Le 18 Miss hanno sfilato, danzato e mostrato il meglio di loro in una giostra di colori e suoni che le ha viste protagoniste assolute, come in un sogno che si avvera.

Alla fine di questo sogno è stata incoronata una terza, seconda e prima classificata che ha ricevuto in dono un magnifico viaggio per due persone, insieme ad uno scintillante gioiello.

Quest'anno le prime tre classificate a Miss Ischia, hanno avuto l'onore di posare per un fotografo che ha realizzato un catalogo viaggi; come accade alle modelle professioniste, un ingresso trionfale in un mondo da favola, quello della moda, che in molte sognano, ma in poche riescono a raggiungere.

Tutto questo mentre sul palcoscenico si sono avvicendati momenti di spettacolo e di moda, in un sapiente e ben miscelato cocktail... la musica di Daniela Capuano, la bellissima voce di Gaetano Maschio, e il cabaret dei Due X Duo conosciutissimi amici di TeleGaribaldi, nota trasmissione televisiva del circuito campano dalla quale torna anche un presentatore di eccezione, il mitico Gianni Simioli, con Miss Ischia 2001, già lo scorso anno e felicissimo di farvi ritorno.

Anche quest'anno, e per la terza volta, Miss Ischia è stata abbinata a "Fotomodella dell'Anno", il concorso a livello nazionale, che ha scoperto negli anni passati star quali la signora Ramazzotti e Samantha De Grenet e che ha accolto, nella finale regionale, anche le prime tre classificate della finalissima .

E' stata incoronata vincitrice Francesca Impagliazzo.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
navigazione
modifiche
Strumenti